RUSSIA VS USA-UE: MELUZZI E FUSARO SPIEGANO LA GUERRA SOTTACIUTA ▷ “ESPLOSO LO SCONTRO TRA CIVILTÀ”



▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

La #guerra non si fa solo con le armi. Oltre alle esplosioni delle bombe e ai colpi di mortaio l’offensiva #Russia in #Ucraina pare la vera occasione di rivalsa per la civiltà ex sovietica. Un certo fronte panrusso aspettava da tempo un momento come quello bellico per espandere le proprie ragioni oltre il confine. Tale sentimento è incarnato da Padre #Kirill I, capo della chiesa ortodossa russa, che nel sermone della Domenica del Perdono ha benedetto il conflitto: “per otto anni ci sono stati tentativi di distruggere ciò che esiste nel #Donbass […] dove c’è un rifiuto fondamentale dei cosiddetti valori che oggi vengono offerti da chi rivendica il #potere mondiale”.

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/

Difatti la battaglia non riguarda solo il territorio ucraino. L’intera parte occidentale di mondo, uscita vittoriosa dalla fine della guerra fredda, si trova di fronte una coalizione fatta di conservatorismo, sovranismo e di valori legati alla tradizione e all’identità. Quello in corso di svolgimento potrebbe essere davvero uno “scontro tra civiltà”, come lo ha appellato il filosofo Alexander #Dugin: da una parte la Russia in versione “Grande Madre” (probabilmente unita alla #Cina), dall’altra gli #Usa (nemico di sempre) e l’alleata #UnioneEuropea.

Questa altra faccia della guerra, spirituale e sottaciuta dai canali mediatici più ufficiali, è stata analizzata in diretta da #DiegoFusaro e #AlessandroMeluzzi. Ecco l’intervento ai microfoni di Fabio #Duranti a Un Giorno Speciale, con Francesco Vergovich.

Source

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione richiesta.
Riceverai in tempi celeri una risposta.