Narrazione filoatlantista colta in fallo: quando Putin disse cosa avrebbe fatto in una conferenza



▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

Ora faremo un po’ di chiarezza sulle #responsabilità effettive per quanto sta accadendo in #Ucraina, andando sicuramente a contrastare l’inaccettabile propaganda filostatunitense dei media italiani.
#Putin ha una grande colpa, quella di aver fatto la scelta estrema di scatenare una guerra, ed una guerra va condannata sempre: non c’è mai nulla che la possa giustificare. Ma la condanna non può assolutamente prescindere dall’identificare le responsabilità di chi quella guerra l’ha resa inevitabile per i propri interessi.

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/

I #media occidentali – in particolar modo quelli italiani – stanno totalmente omettendo una parte della narrazione, il compito di chi fa il mio mestiere in maniera libera è ripristinare la verità.
Potrei anch’io tranquillamente partire dalla fine, dire che Putin ha scatenato una #guerra in #Europa, dipingerlo come un pazzo furioso che ha agito d’istinto e in maniera imprevedibile per la brama di potere e di conquista cogliendo di sorpresa tutte le diplomazie dei paesi coinvolti (perché questa è la narrazione propinata) quindi sareste tutti d’accordo con me. Questo però sarebbe in gran parte falso.
Quando una giornalista britannica in una recente conferenza stampa ha chiesto a Putin se potesse garantire che la #Russia non avrebbe attaccato l’Ucraina, come faceva giustamente pensare il dispiegamento di migliaia di militari russi ai confini, lui rispose con piglio deciso: “Questo dipende soltanto da voi dell’alleanza Atlantica, siete voi che dovete darci garanzie che la nostra sicurezza non sia in pericolo”; poi ha aggiunto “dovete farlo subito, altrimenti non mi resterebbe altro che agire per mettere al sicuro la mia nazione”.

CONTINUA SU: https://bit.ly/36QcG8Q

Source

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione richiesta.
Riceverai in tempi celeri una risposta.