SuperBonus 110 Ultime Notizie – Governo a rischio: Possibile proroga per le unifamiliari



SuperBonus 110 Ultime Notizie – Governo a rischio: Possibile proroga per le unifamiliari

Buonasera a tutti e benvenuti in questo 52° video di Ultime Notizie sul SuperBonus, il nostro format di video brevi col quale ti teniamo aggiornato su ogni novità in tema SuperBonus!

La questione del SuperBonus per le unifamiliari sta diventando una specie di telenovela con un continuo tira e molla tra Governo e Parlamento.

Ieri sera è stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale le Legge 28 marzo 2022, n. 25, che è la legge di conversione del Sostegni-Ter.

Come vi ho annunciato nei precedenti video, nessuno degli emendamenti che chiedevano la proroga delle unifamiliari è stato approvato.

Per cui a oggi, il Governo è rimasto sulle sue posizioni e nessuna proroga è stata concessa.

Ma scampato un pericolo, ce n’è subito un altro all’orizzonte per il Governo…

In Parlamento è in discussione la conversione in legge del Decreto Bollette e la maggior parte delle forze politiche sono tornate all’attacco sul tema proroga per le unifamiliari.

In questo video ti spiegherò nel dettaglio cosa sta succedendo e perché, contro ogni pronostico, si sta facendo largo la seria probabilità di una proroga per le unifamiliari.

Ciao sono l’Ing. Marcello Contu e, se negli ultimi video sono stato costretto a portarvi brutte notizie, oggi sono proprio felice perché posso portarvi un po’ di speranza.

Prima di partire ci tengo a premettere che a oggi continua a esistere il vincolo del 30 giugno 2022, entro il quale chi vuole fare un progetto di SB sulla sua unifamiliare deve arrivare ad almeno il 30% di avanzamento dei lavori.

Quindi a oggi non c’è stata nessuna proroga.

Le informazioni che ti darò in questo video, sono un’opinione personale, basata sull’analisi delle informazioni oggi disponibili.

[ Cosa si intende con “unifamiliare”? ]

Come sempre preferisco ricordarti che con la definizione “abitazione unifamiliare” intendiamo le ville, villette, ma anche le case in centro storico costruite in aderenza le une con le altre.

Le stesse regole valgono anche per gli appartamenti posti in edifici plurifamiliari, purché funzionalmente indipendenti e con accesso autonomo dall’esterno.

[ Convertito in legge il Sostegni-Ter ]

La novità dell’ultim’ora è che ieri sera, nel Supplemento ordinario n. 13/L alla Gazzetta ufficiale n. 73, è stata pubblicata la Legge 28 marzo 2022, n. 25, che è la legge di conversione del Sostegni-Ter.

Come previsto nei precedenti video, non è stato approvato nessuno degli emendamenti nei quali si chiedeva di eliminare o spostare avanti la scadenza del 30 giugno per le unifamiliari.

[ Il Governo ha vinto? ]

Quindi il Governo ha vinto?

Per ora si, dato che:
– A gennaio 2022 ha stravolto il sistema delle cessioni di credito col Decreto-Legge Sostegni-Ter
– Ha un po’ corretto il tiro col Decreto 13 di febbraio
– E portato in fondo la sua idea, imponendo la sua volontà in Parlamento, ignorando le opinioni delle tante voci contrarie in Senato e alla Camera dei Deputati.

[ Il Governo ha vinto solo la prima battaglia… ]

Quindi a oggi, il Governo ha vinto la prima battaglia ma la guerra è ancora lunga.

Scampato un pericolo, per il Governo altre insidie si affacciano all’orizzonte…

In Parlamento è iniziata la discussione per la conversione in legge del Decreto Bollette e, dato che questo vincolo del 30% al 30 giugno, in modo completamente ingiusto, è stato previsto solo per le unifamiliari, cresce il numero delle forze politiche che non mollano la presa.

Ce ne da notizia Il Sole 24 Ore in un bell’articolo di un paio di giorni fa, a firma di Marco Mobili…

Secondo Il Sole 24 Ore (virgolette)
“…dopo aver chiesto a più riprese al Senato la proroga della scadenza del 30 giugno durante la conversione in legge del decreto Sostegni ter, ora la Camera torna in pressing sul governo.
E in questo caso alzando anche la posta.

#IngMarcelloContu #SuperBonus110 #Ultimenotizie

********************************************************************

🟢 Ogni sera alle 19 siamo in onda con le live di Aperitivo al 110% per andare a fondo e fare chiarezza su diversi temi del SuperBonus 110%.

Per seguire le dirette iscriviti e seguimi su:

CANALE YOUTUBE: http://bit.ly/IscrivitiAlMioCanaleYouTube

GRUPPO FACEBOOK: https://bit.ly/GruppoIngMarcelloContu

PAGINA FACEBOOK: http://bit.ly/PaginaFBIngMarcelloContu​

INSTAGRAM: http://bit.ly/InstagramIngMarcelloContu​

LINKEDIN: http://bit.ly/LinkedinIngMarcelloContu

SUPERBONUS 110%

Per affidare a noi la Progettazione e i Lavori del SB110 di casa tua, fai il primo passo e guarda il webinar: https://bit.ly/WebinarSB110

Visita il mio Blog:
https://www.iltuoamicoimpiantista.com/

Un caro abbraccio
Ing. Marcello Contu
Il Tuo Ingegnere Preferito

Source

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione richiesta.
Riceverai in tempi celeri una risposta.