Ihor Kolomoisky: chi è il controverso oligarca vicino a Zelensky? Dentro gli orrori degli estremisti



▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

Perché non abbiamo avuto il coraggio come paesi #NATO di opporci alla volontà degli Stati Uniti e dire “fermiamoci tutti”, “è inutile fare una guerra per decidere se l’Ucraina deve entrare nell’#UnioneEuropea o nella NATO”. Non ci sono le basi per farlo.
Parliamo di un Paese che ancora vede come eroe nazionale quello Stepan Bandera che secondo l’Unione Europea è un terrorista, criminale di guerra e nazista, come può entrare nell’UE?

Quando sono stato da Giletti lui chiedeva se fosse possibile, per qualche battaglione estremista, dire che l’Ucraina ha legami col neonazismo. Ma il problema non è il battaglione. E’ quel battaglione integrato nell’esercito. E’ il fatto che il Ministro dell’Interno ucraino più longevo andava a braccetto con il leader di Azov, difatti ha voluto membri di #Azov a capo della polizia di Kiev e nel Ministero dell’Interno: è questo che dobbiamo capire, non si tratta dei singoli #estremisti.

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/

“Sì, però i neonazisti combattono da una parte e dall’altra”.
Ma il problema non è questo, è averli istituzionalizzati, avergli dato il potere in Ucraina, perché quando gli apparati americani si sono serviti di questi neonazisti per cacciare Janukovyč nel 2014, gli hanno dato un potere enorme. Perciò loro hanno reclamato ruoli nel Governo, si sentono “coloro che hanno portato l’Ucraina a liberarsi da #Janukovyč”, e dal momento in cui pensano questo, pretendono ruoli di governo, tant’è vero che nel post-Maidan il governo ucraino aveva 4 neonazisti come ministri. Impensabile per un Paese che aspira a entrare nell’Unione Europea.

Source

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione richiesta.
Riceverai in tempi celeri una risposta.