Ucraina, Travaglio: gli americani fanno i loro sporchi interessi. Severgnini: concentrato di odio.



Botta e risposta tra il direttore de Il Fatto Quotidiano e il vicedirettore del Corriere sul ruolo degli Stati Uniti nel conflitto ucraino.Marco Travaglio stigmatizza il ruolo di Biden in special modo dopo l’ennesimo epiteto rivolto al despota russo e parla esplicitamente di ‘sporchi interessi’ da parte del paese oltreoceano nel conflitto russo-ucraino dal quale non si vede via d’uscita, ma anzi tendente ad essere con la volontà neanche tanto nascosta di allungarlo – “Non si può da parte dell’Europa seguire in tutto e per tutto le richieste di Biden e Zelensky” – Afferma Travaglio citando la Francia e la Germania uniche ad opporsi ai diktat americani – “La trattativa la stanno sabotando in ogni modo. Da quando ha parlato Biden in Polonia, si è desertificato il tavolo delle trattative. Parlando di genocidio significa che con Putin non si tratta”
Le affermazioni di Travaglio hanno fatto stizzire Severgnini il quale è completamente contrario alla versione del direttore del Fatto sul sabotaggio delle trattative – “E’ grave dirlo. Si tratta dei nostri alleati. Io non ti ho sentito mai parlare alla stessa maniera di Putin. Se seguiamo il manuale del piccolo complottista sugli americani, è un discorso che non sta né in cielo né in terra” – Travaglio replica mostrando un articolo di Repubblica in cui si citano le minacce americane a quei paesi che acquisteranno gas dalla Russia – “Sono amici questi? A che titolo gli americani decidono da chi dobbiamo comprare il gas? A che titolo ci intimano di tagliarci le palle per un dispetto alla moglie? Ma di che parliamo?” – Travaglio cita gli “sporchi interessi” americani del loro gas, del fatto che sono imminenti le elezioni di Midterm e che Biden deve cancellare la figuraccia in Afghanistan” –
“Io un concentrato di odio nei confronti dell’America non lo sentivo da anni. Stai parlando di un nemico” – Dice Severgnini al quale arriva immediata la risposta di Travaglio che dice – “Dimmi una cosa che non è vera di quello che ho detto, invece di farmi la predica”

Source

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione richiesta.
Riceverai in tempi celeri una risposta.