Sbigottito dalle parole di Enrico Letta: è un bagno di sangue ogni volta che parlano di lavoro



▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

Ho sentito, con stupore e sgomento, #EnricoLetta e il #PD richiamarsi all’importanza del #lavoro: con stupore, dacché è un tema da loro disertato ormai da parecchi lustri; con sgomento, giacché, nelle rare volte che l’hanno fattivamente affrontato, si è prodotto un bagno di sangue per le classi lavoratrici (#JobsAct, rimozione dell’ #articolo18, precarizzazione del lavoro). Tutti episodi che ci segnalano come dal punto di vista delle classi lavoratrici le sinistre siano nemiche tanto quanto le destre.

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/

Insomma, sarebbe davvero meglio che le sinistre fucsia, sovrapponibili alle destre bluette, lasciassero da parte il tema del lavoro e, quindi, i #lavoratori. Le sinistre fucsia, alla stregua delle destre bluette, sono il problema e non la soluzione anche in questo ambito: dicono di volere emancipare il lavoro e poi lo precarizzano e lo dequalificano, di fatto rendendolo ogni volta meno protetto e più alienato. Bisogna andare al di là di destra e sinistra anche in questo ambito. Occorre tornare a difendere l’interesse del lavoro e delle sue classi, che sono poi il nerbo della nazione. Occorre quindi sottrarsi alla presa mortifera del dibattito ampiamente manipolato tra destra e sinistra.

Grazie alla credibilità conquistata con una vera e propria lotta a difesa dei lavoratori, le sinistre oggi riescono meglio a traghettare le masse tecno-narcotizzate e tele-dipendenti verso l’abisso del capitale e dello sfruttamento. Se la stessa riforma che distrugge il lavoro la facesse la destra apparirebbe evidente che è una riforma demancipativa per le classi lavoratrici. Se a farla però è la sinistra allora le masse si illudono.

RadioAttività, lampi del pensiero con #DiegoFusaro

Source

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione richiesta.
Riceverai in tempi celeri una risposta.