Il 17 giugno 1983 veniva arrestato Enzo tortora. Oggi vogliamo ricordarlo con un documento molto raro, girato nella sua casa Di via piatti 8 dove in quel periodo stava scontando gli arresti domiciliari.
Il suo caso e davvero eclatante !!!
Solamente per la parola di un pentito da quattro soldi , misero su un caso mediatico da far impallidire quello contro Totò Rina!!!
In quattro e quattro otto fu etichettato come un mafioso e un drogato che andava con le puttane ogni sera!! O peggio ancora ….. con i trans!!!
Sia chiaro …… io non ho mai fatto discriminazione di sorta, ma nei suoi anni (nel pieno degli anni 80) , questo argomento era ancora visto come un tabù !!
Mica come oggi …..
Poi dopo ,NATURALMENTE, fu smontato tutto ….
Ma andatelo a raccontare a quel pover uomo… morto prima della fine di tutti i processi messi in atto contro di lui… conoscendo la giustizia italiana e i suoi tempi tutto ciò non mi sorprende affatto!!
POVERO TORTORA!!!!
Mi viene da piangere se penso che basta così poco per rovinare la vita di un uomo che palesemente , sotto gli occhi di tutti, non era ASSOLUTAMENTE un mafioso o un drogato spacciatore! Ma è bastato mettere il dubbio è tutti subito a dargli contro ad un uomo che solamente poche settimane prima era stato premiato dallo stato per il suo contributo nella televisione della informazione !!
Insomma,,,,,,
I prossimi sarete voi????
Io starei in guardia!!!
Source
Enzo Tortora, un grande uomo!! Ingiustizie Della giustizia!! Il caso Cult che fa da scuola!!
