SuperBonus 110 Ultime Notizie – Draghi vs. SuperBonus chi rischia davvero?



SuperBonus 110 Ultime Notizie – Draghi vs. SuperBonus chi rischia davvero?

Buonasera a tutti e benvenuti in questo 57° video di Ultime Notizie sul SuperBonus, il nostro format di video brevi col quale ti teniamo aggiornato su ogni novità in tema SuperBonus!

In questi giorni tutti parlano dello spostamento al 30 settembre 2022 del termine entro il quale si deve raggiungere almeno il 30% di avanzamento dei lavori nelle abitazioni unifamiliari.

E dato che ne parlano tutti, evito di farlo anch’io.

Mi sembra invece molto più rilevante, parlare della vera e propria battaglia del Presidente del Consiglio Draghi contro il SuperBonus.

Draghi non ha mai fatto mistero della sua contrarietà a questa agevolazione fiscale eppure mi ha stupito sentire l’attacco frontale al SuperBonus fatto a Strasburgo, davanti al Parlamento Europeo.

Ma i panni sporchi non si dovevano lavare in casa?

In questo breve video vedremo insieme cosa ha detto Draghi e perché, mentre tutti i giornali ritengono questo discorso l’estrema unzione per il SuperBonus, io la vedo molto diversamente.

Ti mostrerò infatti perché Draghi sul SuperBonus mente spudoratamente, ha torto nelle sue analisi e questo atteggiamento estremista si ritorcerà, spero presto, contro il suo Governo.

Ciao sono l’Ing. Marcello Contu e in questo video voglio parlarti della lotta senza quartiere che Draghi sta portando avanti da mesi contro il SuperBonus.

[ Un breve riassunto ]

Prima di vedere cosa ha detto Draghi a Strasburgo, permettimi un breve riassunto delle precedenti puntate sugli attacchi del Presidente del Consiglio al SuperBonus…

Della sua contrarietà a questo incentivo, come ti mostrerò più avanti in questo video, Draghi non aveva mai fatto mistero.

Lui vede le piccole e medie imprese come un cancro per l’Italia…

A suo avviso queste imprese sono le principali responsabili della mancanza di competitività dell’Italia a livello internazionale.

Molto meglio, secondo lui, investire nelle multinazionali… e pazienza se questo atteggiamento scellerato sta mettendo sul lastrico milioni di italiani che hanno avuto come unico difetto il fidarsi dello Stato.

Gli attacchi al SuperBonus si rinnovano da mesi

E questo nonostante il miglioramento energetico delle nostre case sia strategico per l’Europa e i complimento che abbiamo ricevuto da tutta Europa su questa rivoluzionaria agevolazione.

A partire dalla mancata proroga delle unifamiliari per il 2023: i proprietari di queste abitazioni, vivono in un’ansia perenne, con rinnovi di 6 mesi in 6 mesi.

Il 2 maggio è arrivato col Decreto Aiuti lo spostamento dal 30 giugno al 30 settembre del termine entro il quale si deve obbligatoriamente raggiungere il 30% di avanzamento dei lavori, ma questo non cambierà quasi nulla perché:
– In questi 3 mesi di proroga ben due, luglio o agosto, sono storicamente di attività lenta o inesistente per il settore dell’edilizia, a maggior ragione in località meta dei turisti, dove le ordinanze comunali impediscono di lavorare per non disturbare il villeggianti coi rumori di cantiere
– E poi, in ogni caso, il termine di fine 2022 resta, per cui se al 30 settembre sei arrivato al 30%, nei restanti 3 mesi devi fare il 70% del tuo progetto.

Elemento ancora più grave, da inizio anno, è il blocco delle cessioni che sta mettendo in difficoltà oltre mezzo milione di famiglie, che significa oltre 2 milioni di cittadini.

Infatti gradualmente, a partire dalle limitazioni alle cessioni del decreto “Sostegni Ter”, Poste e praticamente tutte le banche hanno smesso di accettare i crediti fiscali.

Per cui oltre mezzo milione di aziende e studi professionali, si trovano coi cassetti fiscali pieni di crediti virtuali che nessuno vuole e, contemporaneamente, non sanno come pagare dipendenti, fornitori e bollette.

#IngMarcelloContu #SuperBonus110 #Ultimenotizie

********************************************************************

🟢 Ogni Lunedì, Mercoledì e Giovedì alle 17 siamo in onda con le live di Aperitivo al 110% per andare a fondo e fare chiarezza su diversi temi del SuperBonus.

Per seguire le dirette iscriviti e seguimi su:

CANALE YOUTUBE: http://bit.ly/IscrivitiAlMioCanaleYouTube

GRUPPO FACEBOOK: https://bit.ly/GruppoIngMarcelloContu

PAGINA FACEBOOK: http://bit.ly/PaginaFBIngMarcelloContu​

INSTAGRAM: http://bit.ly/InstagramIngMarcelloContu​

LINKEDIN: http://bit.ly/LinkedinIngMarcelloContu

SUPERBONUS 110%

Per affidare a noi la Progettazione e i Lavori del SB110 di casa tua, fai il primo passo e guarda il webinar: https://bit.ly/WebinarSB110

Visita il mio Blog:
https://www.iltuoamicoimpiantista.com/

Per lavorare con noi, clicca qu e candidatii:
https://www.iltuoamicoimpiantista.com/lavora-con-noi/

Un caro abbraccio
Ing. Marcello Contu
Il Tuo Ingegnere Preferito

Source

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione richiesta.
Riceverai in tempi celeri una risposta.