Come trasformare un credito fiscale in liquidità: la piattaforma SiBonus



Il webinar ha l’obiettivo di presentare a imprese, enti privati, professionisti e persone fisiche, le modalità con le quali cedere o acquistare i propri crediti fiscali e tutti i vantaggi derivanti dall’utilizzo della piattaforma SiBonus.

Il Decreto Rilancio ha introdotto la possibilità per tutti i soggetti fisici o giuridici di cedere a terzi i crediti fiscali maturati grazie ad alcune specifiche detrazioni fiscali. Tra queste rientrano tutte quelle derivanti da interventi di ristrutturazione, riqualificazione energetica e messa in sicurezza sismica, ovvero i cosiddetti superbonus 110%, ecobonus, sismabonus, bonus ristrutturazione e bonus facciate.

Tale misura consente ad imprese, professionisti e persone fisiche di ricavare liquidità immediata dalla vendita dei propri crediti di imposta e fornisce allo stesso tempo la possibilità per tutti i soggetti interessati all’acquisto, di risparmiare sulle tasse dovute allo Stato, grazie alla compensazione o al rimborso delle imposte.

Per facilitare le procedure di compravendita dei crediti, InfoCamere, software house del sistema delle Camere di Commercio, ha lanciato la piattaforma SiBonus, il marketplace che consente alle PMI e a tutti i titolari di crediti fiscali di cederli e, ai soggetti interessati al loro acquisto, di acquistarli tramite una procedura informatica sicura e veloce.

SiBonus rappresenta una innovativa soluzione fintech abilitata dalle tecnologie digitali in grado di offrire servizi finanziari attraverso un canale alternativo a quello bancario, in grado di garantire costi di transazione molto più bassi per tutti gli attori coinvolti.

Maggiori informazioni: https://bit.ly/3wJu2Nf

Source

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione richiesta.
Riceverai in tempi celeri una risposta.