Italia truffata? Spiegato il segreto tedesco sul debito pubblico: ci hanno causato danni enormi



▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

La #KFW appartiene alla repubblica federale tedesca per l’80%, mentre il restante 20% spetta ai 16 stati federati della #Germania: restiamo sempre nel pubblico. Questa svolge compiti di finanziamento del settore pubblico non solo finanziando le piccole e medie imprese teutoniche, ma addirittura in molti casi si è resa protagonista di veri e propri salvataggi.
Queste cose ovviamente non sarebbero state permesse, perché la proprietà della KFW è al 100% pubblica: non poteva sostenere costi che poi sarebbero rimasti fuori dal bilancio federale (così com’è accaduto), perché in questo modo salvataggi e aiuti non rientravano nel computo del #debito pubblico pur essendo una banca pubblica al 100%.

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/

Questa #banca – che può essere definita a tutti gli effetti la Cassa Depositi e Prestiti tedesca – è riuscita ad aggirare tutti i meccanismi europei grazie a dei criteri contabili di ESA ’95 che – udite udite – escludono dal computo del debito pubblico quelle società pubbliche che coprono i propri costi per oltre il 50% con ricavi di mercato.
Sostanzialmente anche noi in Italia potevamo avere una banca pubblica al 100% con facoltà di salvare aziende e banche e approvvigionamento a costi bassi a patto che questa banca pubblica coprisse la metà dei suoi costi con ricavi di mercato (e non con soldi pubblici). Sarebbe stato semplicissimo da fare.

Avremmo evitato costi enormi per il debito pubblico, aiutato le aziende a prezzi più bassi del costo del denaro rispetto a quelli dello #Spread, avremmo salvato le banche ed evitato decine di suicidi di chi vedeva bruciare i propri risparmi e avremmo mantenuto un debito pubblico calmierato, che quindi ci avrebbe aiutato con Spread e mercati. Tutto questo avremmo potuto fare semplicemente imitando la Germania.
Quella Germania che poi ha voluto vietare gli aiuti di Stato e i salvataggi delle banche di altri paesi. Quella Germania con la quale ci misuriamo su uno Spread che ovviamente ci porta ad avere un costo del denaro talmente superiore a quello tedesco che chiaramente rende impossibile competere con loro.

CONTINUA SU: https://www.radioradio.it/2022/10/italia-truffata-debito-germania-banca-amodeo/

Source

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione richiesta.
Riceverai in tempi celeri una risposta.